TECNOLOGIA IN MOVIMENTO

Elegante, dalle forme scolpite e dai tratti decisi, Ampera unisce lo stile di una concept car ai tratti caratteristici del nuovo linguaggio stilistico Opel: griglia pronunciata, logo in evidenza, gruppi ottici anteriori di design. Ogni elemento è stato progettato per garantire l’aerodinamicità che aiuta a massimizzare l’autonomia e a ridurre le emissioni.

UN’AUTO ELETTRICA RIVOLUZIONARIA

Il cuore di Ampera è un sistema di propulsione avanzato che utilizza l’elettricità fornita dal gruppo di batterie agli ioni di litio da 16 kWh. Sfruttando questa energia, Ampera ha emissioni di CO2 pari a zero e può percorrere tra i 40 e gli 80 chilometri a seconda del proprio stile di guida, del percorso e della temperatura. Per i percorsi più lunghi, entra in gioco il concetto di autonomia estesa. Un piccolo motore/generatore a benzina, il cui unico scopo è quello di produrre l’elettricità necessaria per aumentare  l’autonomia oltre il limite della batteria (Range Extender) porta l’autonomia di guida fino a oltre 500 chilometri e oltre con il serbatoio pieno.
Con Ampera arrivi sempre dove vuoi.

PRECISIONE E POTENZA

Elettrica, sì. Ma anche brillante e piacevole da guidare in ogni situazione. Nuova Ampera non finisce mai di stupirti. Il silenzioso motore elettrico da 111 kW (150 CV) con la sua elevata coppia (370 Nm) sviluppa una potenza paragonabile a quella di un moderno V6 turbodiesel. Con il vantaggio di non dover attendere che il motore raggiunga la migliore curva di coppia perché con il motore elettrico è subito disponibile.

TANTI VANTAGGI, NESSUN PROBLEMA

Facile e rapida da ricaricare (basta inserire la spina in una stazione di ricarica domestica), Nuova Ampera è la prima auto con motore elettrico che ti garantisce la stessa praticità di una automobile tradizionale nell’uso quotidiano. Anzi di più: proprio perché elettrica, puoi climatizzare l’abitacolo mentre la batteria è sotto carica, aumentando comfort e convenienza.

Previous Image
Next Image

info heading

info content


RIVOLUZIONARIA ANCHE NELLA SICUREZZA

Nuova Ampera porta la sicurezza agli standard più elevati. Non solo per i passeggeri. La batteria è integrata in un involucro di alluminio rivestito di polimeri, progettato per resistere alle condizioni più difficili, ed è costantemente tenuta sotto controllo elettronico per prevenire cortocircuiti o surriscaldamento.

ALIMENTARE IL FUTURO CON ENERGIA POSITIVA

L’elettricità da fonti rinnovabili è energia pulita, efficiente, economica. E la nuova Opel Ampera, con la sua rivoluzionaria autonomia estesa fino a oltre 500 km, è ancora più vantaggiosa. Per tutti,  ambiente compreso. Nuova Ampera. Energia positiva, senza compromessi.

LA BATTERIA CHE FA LA DIFFERENZA

Mentre la maggior parte degli ibridi tradizionali (veicoli ibridi elettrici o HEV) oggi in circolazione utilizza la tecnologia di batterie a nichel-metallo idruro (NiMH), Opel Ampera è alimentata da un gruppo di batterie da 16 kWh agli ioni di litio, costituito da oltre 200 celle agli ioni di litio. Le batterie agli ioni di litio forniscono quasi il doppio o il triplo della potenza di una batteria NiMH in uno spazio molto più compatto. Inoltre, presentano un rapporto energia-peso molto superiore: un aspetto chiave nelle applicazioni automobilistiche, poiché la massa eccessiva influisce sull’efficienza. Le batterie agli ioni di litio non risentono per nulla o quasi dell’effetto memoria (lazy battery).

ELETTRICITÀ, SOLO ELETTRICITÀ, NIENT’ALTRO CHE ELETTRICITÀ

Il motore elettrico da 111 kW/150 cv, estremamente silenzioso, è posizionato sotto il cofano, accanto al motore-generatore alimentato a benzina. Quest’ultimo non è collegato alle ruote: il suo unico scopo è quello di produrre l’elettricità necessaria ad aumentare l’autonomia oltre il limite della batteria.

Previous Image
Next Image

info heading

info content


Errors found in the form

There is a problem with the form, please check and correct the following:

    Prenota un Test Drive

    Informazioni Generali

    :

    Informazioni Personali

    VEDI LISTINO PREZZI E SPECIFICHE TECNICHE DETTAGLIATE

    VAI
    Likes(0)Dislikes(0)