SEDILI SPORTIVI ERGONOMICI

Per il comfort e il piacere di guida, la comodità del sedile è fondamentale. I sedili sportivi ergonomici di Astra Sedan 4 porte sono regolabili in 6 modi diversi (anche con comando elettrico) e dotati di un supporto lombare a 4 posizioni per assicurarti una postura perfetta. Il piano allungabile consente un miglior appoggio alle gambe. I rivestimenti in pelle traforata di altissima qualità e la possibilità di riscaldare la seduta fanno di Astra Sedan 4 porte un’auto di categoria superiore. Anche i sedili rivestiti in tessuto e regolabili manualmente garantiscono lo stesso tipo di sostegno. 
Il sedile sportivo ergonomico è approvato e raccomandato da AGR (Aktion Gesunder Rücken e.V.), associazione medica tedesca che ha definito i requisiti ortopedici per i sedili delle auto.

FRENO DI STAZIONAMENTO

Attivabile con un semplice tocco, il freno di stazionamento elettrico rende le manovre più semplici e sicure. Abbinato al dispositivo di assistenza per le partenze in salita, impedisce all’auto di arretrare fino a quando non si preme il pedale dell’acceleratore, permettendo così partenze più facili e agevoli.

FINO A 18 VANI PORTAOGGETTI

Astra Sedan 4 porte offre moltissime possibilità, pratiche ed ingegnose, per sistemare oggetti nella massima sicurezza. Tanti comodi vani sono a disposizione sia del guidatore sia dei passeggeri: tasche nelle portiere anteriori e posteriori con portabottiglie, portabicchieri, un ampio cassetto, braccioli centrali anteriori e posteriori con vani chiusi.

SISTEMA START & STOP

Il sistema Start&Stop ottimizza ancora di più il consumo di carburante nel traffico cittadino. Il motore si spegne quando l’auto si ferma con il cambio in folle, e si riavvia non appena il pedale della frizione viene toccato. Il sistema può essere attivato o disattivato attraverso un bottone nel pannello strumenti. Quando il sistema è attivo e il motore è spento, la lancetta del contagiri va sulla posizione “AUTOSTOP” che segnala che il motore è pronto a riavviarsi automaticamente. Il sistema Start/Stop utilizza un generatore migliorato, uno starter e una batteria specifica. Start/Stop Switch in Cluster

 

Previous Image
Next Image

info heading

info content


ADVANCED PARK ASSIST (APA)

Una comoda funzione a richiesta che aiuta a parcheggiare in spazi ristretti. Quando si passa accanto a un parcheggio con spazio sufficiente, il sistema emette un segnale acustico. E, oltre a dire al guidatore di quanto procedere avanti o indietro, indica persino quando girare il volante.

UNA SOLIDA BASE

Maggior comfort di marcia, tenuta di strada e risposta dello sterzo con minore rumorosità e vibrazioni sono i principali vantaggi dell’autotelaio di Nuova Astra Sedan 4 porte. Sia la carreggiata anteriore, sia quella posteriore, sono state allargate, rispettivamente di 56 mm e 70 mm. Così si è ottenuta la maggiore “impronta” dell’automobile sul terreno, che – insieme al passo più lungo della categoria – contribuisce a massimizzare la maneggevolezza e la tenuta di strada. La maggiore resistenza torsionale (+43%) e flessione (+10%) della scocca fanno di quest’ultima una solida base per le sospensioni e contribuiscono a ridurre ulteriormente rumorosità, vibrazioni e ruvidità di funzionamento. L’assetto largo assicura un’elevata stabilità in curva, il passo lungo una guida morbida anche su strade sconnesse.

SOSPENSIONE POSTERIORE CON PARALLELOGRAMMA DI WATT

Conosciuto da oltre 200 anni, il parallelogramma di Watt trova le sue più recenti applicazioni sulle auto da corsa. Il principio è molto semplice: due puntoni sono connessi con un elemento trasversale d’acciaio posto subito dietro l’assale posteriore e alla base di ciascun mozzo portaruota. In questo modo ogni eventuale spinta laterale viene compensata immediatamente da una forza analoga sul lato opposto, che aumenta la stabilità dell’auto. Il vantaggio principale di questo compatto sistema è la sua capacità di compensare efficacemente ogni movimento laterale dell’asse, garantendo il massimo della sicurezza con un assetto più morbido e una maggiore maneggevolezza. La sospensione posteriore con parallelogramma di Watt è di serie con alcuni allestimenti e motorizzazioni.

SICUREZZA PASSIVA

Oltre a essere dotata di sistemi di sicurezza attiva all’avanguardia, Astra Sedan 4 porte protegge anche gli occupanti con eccellenti soluzioni tecnologiche nel campo della sicurezza passiva. Zone a deformazione programmata, realizzate con acciaio molto resistente alla trazione, sistemate in posizioni strategiche e in grado di assicurare la necessaria rigidità e deformabilità, così come percorsi prestabiliti lungo i quali si scarica l’energia degli urti, fanno in modo che la scocca sia particolarmente robusta e sicura.

Previous Image
Next Image

info heading

info content


Errors found in the form

There is a problem with the form, please check and correct the following:

    Prenota un Test Drive

    Informazioni Generali

    :

    Informazioni Personali

    VEDI LISTINO PREZZI E SPECIFICHE TECNICHE DETTAGLIATE

    VAI
    Likes(0)Dislikes(0)