FLEXDOORS

La genialità della nuova Meriva sta proprio nel modo in cui ti accoglie a bordo, rendendo ogni viaggio un’esperienza piacevole. Una caratteristica evidente già guardando le FlexDoors®.
Per esempio, l’apertura a 84° delle porte posteriori aiuta considerevolmente tutte le manovre di inserimento, aggancio e rilascio dei seggiolini. In più, senza la portiera a separare i sedili anteriori dai posteriori, puoi controllare i bambini più facilmente.

 

 

 

FLEXSPACE

Se apprezzi la naturalezza, non potrai che apprezzare il sistema FlexSpace® della nuova Opel Meriva. È bello sapere di poter modificare in ogni momento l’abitacolo. Che ti serva spazio per due, quattro o cinque persone o per carichi ingombranti, Meriva saprà adattarsi senza dover smontare alcun elemento. Il sistema FlexSpace® ti permette di fare molte cose.

 

 

FLEXFLIX

Il modo più semplice e più comodo di trasportare le biciclette si chiama FlexFix®. Perfettamente integrato nel paraurti posteriore può fuoriuscire e caricare fino a tre biciclette. Dotazione esclusiva di casa Opel, il FlexFix® funziona in combinazione con il sistema Park Pilot, che previene il rischio di urti quando è in funzione. Inoltre, mai più sistemi di trasporto da stivare a casa o nel garage e – aspetto non secondario – minori consumi rispetto ai classici sistemi di carico sul tetto.

 

 

 

IL SISTEMA START & STOP

Sapevi che un motore continua a consumare carburante anche quando l’auto è ferma? Sono minimi consumi, ma è sempre bene risparmiarli, riducendo anche le emissioni di Co2. Proprio come permette di fare la tecnologia Start&Stop di Opel che spegne automaticamente il motore quando l’auto si ferma e lo rimette in moto non appena si tocca la frizione per inserire di nuovo la marcia.

 

 

Previous Image
Next Image

info heading

info content


 

IL CAMBIO

La nuova Opel Meriva dispone di una serie di cambi di ultima generazione. Per il Turbo 1.4 benzina puoi avere il nuovo cambio automatico calibrato a 6 rapporti. Ma se preferisci i motori diesel, puoi scegliere il 1.7 CDTI da 110 CV automatico, che sprigiona una coppia massima di 280 Nm di potenza e saprà rispondere a tutti i tuoi impulsi sportivi. Ma se per te guidare significa soprattutto cambiare marcia, allora puoi scegliere la rinnovata trasmissione manuale a 6 rapporti, disponibile in abbinamento al motore 1.4 Turbo da 120 CV e ai diesel 1.6 CDTI, che garantisce cambiate fluide e un divertimento che sale con ogni marcia.

 

 

 

PARK ASSIST

A chi non è mai capitato di avere difficoltà durante il parcheggio o di urtare durante una manovra? Forse, a tutti. Per questo la funzione Park Assist (Assistenza al parcheggio) riesce a rilevare la presenza di potenziali ostacoli che si nascondono dietro la vettura, avvisandoti con un segnale acustico che aumenta o decresce la sua frequenza in base alla distanza dall’ostacolo.

 

 

 

TETTO PANORAMICO

Lascia entrare il sole e illumina la tua guida. Con il tetto panoramico che copre tutta la superficie al di sopra dei sedili, potrai riempire il tuo abitacolo di luce, quasi come se fossi in una cabrio. Ma puoi sempre dosare la quantità di luce, grazie a una tendina elettrica, che puoi richiudere rapidamente nelle calde giornate di sole.

 

 

VOLANTE RISCALDATO

Fuori potrà anche fare freddo, ma tu potrai tenere il tuo corpo sempre al caldo. Anche le mani. Con un clic su un tasto, serviranno pochi secondi per scaldare il volante. E insieme ai sedili anteriori riscaldati (pacchetto con le due funzioni in combinazione) guidare in pieno inverno sarà un vero piacere.

 

 

Previous Image
Next Image

info heading

info content


Errors found in the form

There is a problem with the form, please check and correct the following:

    Prenota un Test Drive

    Informazioni Generali

    :

    Informazioni Personali

     

     

    VEDI LISTINO PREZZI E SPECIFICHE TECNICHE DETTAGLIATE

     

     

    VAI
    Likes(0)Dislikes(0)